FEstival del benessere

26 settembre 2015

Benvenuti


Benvenuti nel Festival olistico della Val Sangone, dedicato al tuo benessere e alla tua crescita personale. 

chi siamo

Energia Maya dal 2001 è impegnata nel diffondere tecniche di benessere attraverso il metodo Sui Kan,  Radio Energia, il Blog, pubblicazioni, conferenze e manifestazioni di pubblico interesse. Diventa nostro amico e sostienici con il tuo piccolo contributo.

segui l'energia

 


Saranno presenti le seguenti tecniche di benessere (ordine alfabetico)


Acqua diamante

E’ un aiuto pratico per deprogrammare e trasformare le memorie cellulari restrittive, o in disequilibrio, conducendo in tal modo l'essere umano ad integrare una coscienza superiore. Durante la manifestazione verrà distribuita gratuitamente.


Agricoltura Biodinamica

L'agricoltura biodinamica è un metodo di coltivazione basato sulla visione spirituale antroposofica che comprende sistemi sostenibili per la produzione agricola, in particolare di cibo, che rispettino l'ecosistema terrestre.


Astroenergia

Un nuovo modo di capire l’astrologia, per riportare attenzione e considerazione al naturale movimento energetico cosmico che "stimola" la crescita e l'evoluzione di ogni individuo verso la direzione del benessere.


Cranio Sacrale

La terapia craniosacrale è una pratica di medicina complementare facente parte della tradizione osteopatica, fondata su un movimento di "respirazione cranio-sacrale".


Cristalloterapia

Trattamento terapeutico diretto a eliminare disfunzioni o malesseri mediante la collocazione di cristalli di quarzo o di altri minerali in determinati punti del corpo.


Cromoterapia e Cromopuntura

La cromopuntura nasce dall’abbinamento delle teorie della cromoterapia con quelle dell’agopuntura; branca della cromoterapia, poco conosciuta e sicuramente meno praticata rispetto all’agopuntura, essa svolge la propria azione lavorando sui medesimi punti somatici sfruttati dalla medicina cinese.


Danza

La danza  attraverso il movimento in accordo con la musica e il trasporto emotivo è in grado di produrre benessere e armonia attraverso lo studio di coreografie o mediante l’arte dell’improvvisazione.


EFT

EFT (Emotional Freeedom Technique) è una tecnica semplice ed efficace sia a livello emozionale che fisico; una delle cose che me la fa apprezzare di più è che agevola l’autonomia della persona nel suo processo di equilibrio.


Feldenkrais

Il metodo Feldenkrais è un metodo di auto-educazione che si basa sul prendere consapevolezza dei propri movimenti e dei propri schemi motori e quindi, attraverso il movimento, di espandere la consapevolezza di sé nell'ambiente.


Fermentazione

Tecnica di fermentazione di origine Thailandese con la quale si ottengono aceti ricchi di microrganismi benefici: i FERVIDA o fermenti di vita. Ognuno di noi li può preparare in modo semplice e beneficiarne in molteplici campi nella vita quotidiana.


Fiori di Bach

I fiori di Bach - o rimedi floreali di Bach - sono una cura alternativa basata sulla floriterapia, ideata dal medico britannico Edward Bach. L'uso dei fiori di Bach è indicato quando un'alterazione dello stato d'animo o delle emozioni è causa di sofferenza ed è capace di indurre la comparsa di manifestazioni morbose anche a livello somatico.


Forsfenismo

Il Fosfenismo è un insieme di tecniche messe a negli anni '50-60 dal medico e ricercatore francese Francis Lefebure. Queste tecniche utilizzano l'energia luminosa per sviluppare le capacità cerebrali, che potranno poi essere utilizzate nei campi più svariati.


Grotta sale

Le grotte di sale, costruite ad hoc per ricordare gli ambienti delle miniere di sale: in bellezza, imponenza, suggestione, ma soprattutto per quanto riguarda gli effetti benefici dovuti alla salgemma, inspirata o assorbita tramite l’epidermide, sulla salute e la cura naturale a numerose patologie.


Iridologia

L'iridologia è un sistema di analisi che si afferma diagnostico basato sullo studio dell'iride dell'occhio, attraverso il quale si determina l'esistenza di problemi nella funzionalità del corpo, nelle  funzionalità mentali e psicologiche della persona.


Karate



Il Karate, oltre ad essere un metodo di autodifesa estrememente efficace, è una disciplina completa per lo sviluppo fisico e spirituale dell’individuo.


Kiniesologia






Ki drive


La kinesiologia è una tecnica che, attraverso la misura delle variazioni della forza muscolare di una persona sottoposta a stress fisico o emozionale, ottiene informazioni sul corpo, sul suo squilibrio energetico e sui rimedi che possono aiutare l'individuo a ritrovare la naturale condizione di armonia. 


Una conoscenza antica e un approccio moderno che aiutano a conoscere, capire e usare l'energia generando libertà di movimento e potenza.

 

Massoterapia

La massoterapia è una tecnica riabilitativa e preventiva che si fonda essenzialmente sull’applicazione di massaggi. Con questo termine si include infatti l’insieme di cure realizzato tramite massaggi a varie parti del corpo.


Metodo Bates

Il segreto del miglioramento della vista risiede nel rilassamento dell'occhio e della mente. Questa elementare verità è la base del sistema che ha portato successo quanto nell'aiutare uomini, donne e bambini a veder meglio.


Metodo Kousmine

Il ruolo fondamentale di alimentazione, equilibrio acido-base, igiene intestinale, e attività fisica che, in sinergia tra loro, contribuiscono a mantenere o recuperare uno stato di salute vibrante a tutte le età. Un metodo che abbraccia la salute dell’essere umano in tutta la sua interezza.

Osteopatia

 

 

PEM

Il Paris Energy Method o P.E.M. è la più semplice e potente disciplina della Crescita Personale che interviene direttamente sul Nucleo Energetico e che consente di identificare meglio il proprio scopo nella vita e di raggiungere i propri obiettivi.


Pensiero Positivo

Allineare la mente a uno stato di positività, aiuta a superare gli schemi di pensiero negativi sussistenti e creandone di nuovi, più ottimisti e sani, al fine di affrontare con fiducia la propria esperienza di vita e raggiungere il benessere psicofisico.

PNL Mindfullness


PNL nasce come tecnica terapeutica, i due fondatori erano allievi di Milton Erikson, il padre dell'ipnosi classica. La Mindfulness  è un insieme di tecniche e di pratiche per sviluppare la presenza nella vita quotidiana e per aprire lo spazio profondo dell'Essere.

 

Radionica e Radioestesia

La radionica è un metodo di diagnosi, indagine e terapia a distanza con l'intermediazione della fisica radioestetica che si sviluppa nello studio delle onde emesse da figure geometriche, attraverso un circuito o strumento radionico.


Reiki

Reiki è una tecnica energetica di guarigione e ri-equilibrio del ben-essere psicofisico mediante l’imposizione delle mani e l’applicazione dell’energia vitale universale. Il sistema Reiki prende il nome dall’unione di due termini giapponesi che significano rispettivamente REI = energia vitale universale e KI = energia vitale individuale.


Riflessologia Plantare

La reflessologia è una tecnica antica di millenni. Il trattamento zonale del piede mette l’organismo nelle migliori condizioni per riequilibrarsi e per produrre enzimi, anticorpi ed ogni altra reazione capace di ristabilire lo stato ottimale di salute.


Shiatsu

Lo Shiatsu è una pratica manuale che, tramite precise modalità di pressione, agisce sul flusso energetico dell’essere umano,  rivolta sia a comprenderne i principi di funzionamento sia a favorirne la circolazione nel corpo.


Sui Kan

I movimenti energetici Sui Kan sono un metodo che mette insieme diverse tecniche energetiche, con l'unico scopo di realizzare in breve tempo un senso di benessere per gli individui; sono semplici, alla portata di tutti e senza nessuna controindicazione.


Theta Healing

Il ThetaHealing è una antichissima metodica olistica di Realizzazione di coscienza e guarigione.
Utilizzando le frequenze cerebrali Theta si realizzano, consapevolmente, cambiamenti nella propria realtà personale.

  

Trager

L'approccio Trager è una disciplina di educazione al movimento che sviluppa e migliora l'integrazione tra corpo e mente. Grazie a movimenti leggeri e ritmici, aiuta ad eliminare tensioni fisiche e mentali, producendo uno stato di rilassamento e benessere profondo, migliorando la mobilità del corpo. 

 

VietChi

Viet invece sta per “elevarsi” e “chi” energia. Il Viet Chi è una disciplina che attraverso movimenti o sequenze di movimenti, riporta una condizione di armonia e di equilibrio nel corpo e nella mente degli individui che lo praticano.

  

Yoga

Lo Yoga reintegra gli aspetti fisici, energetici e mentali dell’uomo creando un equilibrio ottimale tra i tre.